Formazione a catalogo

PROPOSTE FORMATIVE IN PRESENZA

Interplay leadership – NEW!
Una rilettura dell’esercizio della leadership ispirata ai grandi Maestri del Jazz: una creazione interattiva, basata sulla relazione, sul dialogo, sullo scambio di idee e di emozioni. Un workshop esperienziale in due giornate per sperimentare in modo innovativo comportamenti di managerialità contemporanea.

Relazioni risonanti – NEW!
Condividere l’esperienza dell’improvvisazione corale ci consente di potenziare le nostre capacità di stabilire relazioni collaborative ed empatiche, di sintonizzarci nell’ascolto di noi stessi e degli altri, di esplorare le nostre resistenze e la nostra capacità di metterci in gioco attraverso lo sviluppo della fiducia reciproca: Una giornata per accrescere la nostra “risonanza” interpersonale.

Say ‘Yes’ to change – NEW!
L’improvvisazione come strategia per riconoscere come ci sentiamo nel cambiamento, intercettare le nostre resistenze e acquisire strumenti per leggere e affrontare la complessità.  Due giorni di aula laboratoriale per imparare ad accogliere il cambiamento senza paura.

Mindful speaking – NEW!
Una proposta formativa per migliorare la capacità di parlare in pubblico attraverso una maggior consapevolezza delle componenti “corpo” e “voce” e della costruzione della nostra relazione con la platea.

A mindful voice
Un workshop esperienziale, in due giornate da fruire a distanza di 1 settimana, finalizzato a conoscere i nostri meccanismi di reazione al cambiamento e all’incertezza come fattori stressogeni e a sperimentare, tramite un approccio multidisciplinare, nuovi comportamenti e attitudini che ci conducano progressivamente ad una rinnovata capacità di “stare nel flusso” della vita.

Il leader risonante
Una proposta formativa in due giornate per esplorare le dimensioni dell’intelligenza emotiva nella pratica manageriale, sperimentando la «risonanza» con gli altri come fattore chiave dell’efficacia personale e organizzativa.

Choir team building
Una proposta ad elevata componente innovativa e creativa per sviluppare l’empowerment del team e accompagnarlo alla performance attraverso l’esperienza dell’improvvisazione corale (1 o 2 giornate).

Say “Yes, and…”
Una giornata per mettere alla prova la nostra capacità di dire “Yes, and” alle situazioni, di sperimentare la spontaneità dell’azione, allenandoci all’accettazione dell’errore e alla sua valorizzazione costruttiva.

La voce delle emozioni
Un percorso per esplorare le correlazioni tra voce e sfera emozionale, potenziare la consapevolezza per riconoscere questo legame ed imparare come gestirlo al meglio. Un viaggio tra principi della comunicazione, pratiche di respirazione ed esercizi di tecnica vocale EVT.

Voicefficacy
La voce come espressione della nostra identità profonda, come connessione tra corpo, mente emozionale e mente razionale, come forza creatrice di significati ed evocatrice di emozioni, come strumento olistico nella relazione interpersonale. Un percorso in due giornate per esplorare le proprie competenze trasversali ed individuare le aree di forza e le potenzialità su cui costruire un cammino di crescita personale.

 

PROPOSTE FORMATIVE ON LINE

Breathe, Sing, Perform

Tre webinar on line integrati da un modulo in presenza, per un assaggio delle potenzialità del metodo Singfulness:

  • Singfulness for wellbeing: la voce come veicolo di benessere e consapevolezza.                                   Usare il respiro e la voce come canali per ritrovare presenza, equilibrio e centratura. (4 h)
  • Singfulness for communication: consapevolezza della voce per comunicare efficacemente. Conoscere il proprio strumento vocale ed il suo funzionamento per padroneggiare meglio la dimensione paraverbale della comunicazione. (4 h)
  • Singfulness for change readiness: improvvisare con la voce per affrontare il cambiamento. Sviluppare le skills improvvisative per imparare ad andare oltre la zona di comfort e a cogliere positivamente l’imprevisto. (4 h + 4 h in presenza).

Per informazioni e ulteriori dettagli sui nostri corsi, contattaci compilando il  modulo sottostante.